top of page

MUSICA È INCLUSIONE

30 Ottobre​ 2025, ore 20:45
Teatro Talia

Coro Segni Particolari
Dir. Claudio Rosati

 

Ingresso libero

SCOPRI DI PIÙ

Un'esperienza musicale unica e commovente, un vero e proprio inno ai valori più puri della solidarietà, dell'amicizia e dell'inclusione sociale. Siamo orgogliosi di ospitare il coro "Segni Particolari" con un progetto straordinario nato dalla convinzione che la musica sia un linguaggio universale in grado di unire e liberare le emozioni più autentiche.

Il coro è composto da artisti speciali, persone con disabilità provenienti da diversi istituti socio-assistenziali della provincia di Perugia. Sul palco, guidati dalla passione e supportati da professionisti volontari, questi coraggiosi performer trasformano le note in un potente messaggio di gioia e di riscatto. Le loro voci, intrecciandosi in armonia, raccontano storie di resilienza, amicizia e speranza, dimostrando che le diversità sono una ricchezza e che l'arte può essere un veicolo potentissimo di integrazione.

In collaborazione con l’Associazione Amici del Germoglio, Cooperativa ASAD e Musica Nova.

LOGO SEGNI PARTICOLARI.jpeg

Il coro Segni Particolari

il Coro “Segni Particolari” si è costituito nel 2010 dopo un percorso formativo di cinque anni, producendo, nel 2014 un cd intitolato “Una Valigia di Possibilità”. Fanno parte del coro ragazzi e ragazze provenienti dai centri diurni gestiti da ASAD nei territori di Gualdo Tadino (Germoglio), Gubbio (CAAM), Umbertide (Arcobaleno), Perugia (Bucaneve) e Laboratorio Musicale c/o Grocco (neuropsichiatria e riabilitazione età evolutiva).

20 interpreti che, hanno continuato il proprio cammino nonostante la pandemia di Covid Sars lavorando a distanza, prima,  con le mascherine e in tutta sicurezza, dopo, perché la musica non può essere chiusa in una scatola e in un ripostiglio ma deve essere lasciata fluire nonostante tutto.

bottom of page